Con Valerio c'eravamo anche noi!!!
Dal Giornale dell'Umbria:
La voce intensa della cantante romagnola, Laura Pausini, ha travolto il PalaEvangelis
ti di Perugia.
Dopo una pausa di quasi due anni la cantautrice, a partire da dicembre, ha rotto il silenzio tornando ad entusiasmare i fan di tutto il mondo con il suo "Inedito world tour 2011 - 2012".
Un live, quello di ieri sera a Perugia, che oltre a regalare al suo pubblico grandi emozioni, ha coinciso anche con l'ultimo appuntamento per la "Stagione d'Autore 2011-2012" della Musical Box Eventi di Sergio Piazzoli. Emozioni che non hanno esitato ad arrivare grazie anche alla scenografica del palcoscenico, un tempio rovesciato di ispirazione barocca a forma triangolare, il cui vertice arrivava a metà del palazzetto. L'effetto generale era quello della tridimensionalità, un modo per far vivere ancora più intensamente la sua musica. La regia, infatti, è di Marco Balich, creatore anche delle cerimonie di apertura e chiusura delle olimpiadi invernali di Torino 2006, la scenografia di Mark Fisher, architetto e set designer per Pink Floyd e U2, le luci di Patrick Woodroffe, lighting designer per Bob Dylan, Ac/Dc, Depeche Mode, Rolling Stones, Michael Jackson, le coreografie di Nikos Lagousakos, già noto per le aperture alle Olimpiadi di Atene e i costumi di Catherine Buyse, capo reparto costumi in film del calibro di "Star Wars" e "The Tourist".
Concerto suddiviso in cinque atti, ognuno dei quali diverso per atmosfera, ambientazione, stile dei brani e perfino per l'abito indossato di volta in volta dalla Pausini.
Oltre due ore di canzoni, musica, apparizioni e sparizioni attraverso botole e sipari, fino alla discesa sopra ad un'altalena con una gonna terminante in oltre quattro metri di led.
Ad accompagnare la Pausini sul palco la sua storica band capitanata da Paolo Carta alle chitarre, Emiliano e Matteo Bassi alla batteria e al basso, Bruno Zucchetti al piano, Roberta Granà con Gianluigi Fazio ai cori e due new entry Monica Hill ai cori e Nicola Oliva alle chitarre.
Una scaletta massiva con tantissima attenzione all'ultimo album "Inedito", ma senza però far mancare i suoi più grandi successi tratti da 18 anni di carriera.
Oltre 30 i brani per il suo pubblico, da "Benvenuto", "Come se non fosse stato mai amore", "Invece no", "Non ho mai smesso", "Surrender" "La solitudine" a canzoni come "Vivimi", "Le cose che non mi aspetto", "Tra te e il mare", "Bastava", "Primavera in anticipo" e "La mia banda suona il rock".
Nessun commento:
Posta un commento