Consiglio di ascolto: "Scusami" dei Modà. Cosa c'entri con il post non lo so' ma trovo la canzone abbastanza vicina alla fragilità delle foglie in queste giornate ventose di autunno, foglie che come noi, presto, saranno costrette a lasciare le certezze dell'albero al quale hanno vissuto attaccate per spiccare il loro ultimo volo e cadere nel vuoto.
Scusami,
Se ho preferito scriverlo, che dirtelo,
ma non è facile dirti che sei diventata il senso
di ogni mio giorno,
momento, perché...
perché sei fragile
Il proposito di fare una foto al giorno all'albero nel giardino condominiale per seguire l'avanzare dell'autunno è finito nel cassetto insieme a quello di riempire giornalmente le pagine di questo blog.
C'è un bell'acero nel giardino dell' Esrin dove lavoro, l'ho osservato in questo passaggio di stagione assumere tutte le colorazioni, ed ora è praticamente spoglio. Ma nonostante cio' è sempre bello e si prepara al freddo in arrivo.
Per i prossimi giorni le previsioni meteo annunciano pioggia e freddo. Insieme al Natale arriverà anche l'inverno che fino ad ora è rimasto nascosto. Aspetto con curiosità l'evolvere di questa strana stagione .... sarà la calma prima della tempesta?
Certo... Sto blog a aggiornarlo ogni tanto...
RispondiElimina